Macchina di misura ottica

 

La soluzione compatta ed economica per il controllo dimensionale dei pezzi torniti costruita in Italia dalla VICI & Cto-300×299-150×150.png” title=”mtl-250-sito-300×299″ width=”150″ />

MTL 250 è una macchina di misura ottica verticale che segna un forte cambiamento nel controllo qualità per produzioni di alberi, minuterie tornite, raccordi ed elementi cilindrici in genere.

Le moderne esigenze produttive richiedono infatti controlli sempre più accurati, oggettivi, frequenti e corredati di certificato.

Sino a ieri questo significava aggiungere costo al prodotto impiegando calibri, altimetri, proiettori di profili e persino rotondimetri.

Considerando tutte le problematiche di formazione del personale e tutte le difficoltà di gestione dei dati derivanti da strumenti diversi.

Da oggi, MTL 250 permette in pochi secondi di eseguire misure di diametri, altezza, smussi, raccordi, gole, filetti e non solo.

Mettendo il pezzo in rotazione è possibile eseguire misure di forma quali rotondità e coassialità o misure angolari quali fasature fra chiavette o camme.

Il tutto raccogliendo dati per la stampa di certificati di collaudo o per il sistema statistico interno.

Per rendere ancora più conveniente il controllo qualità MTL 250 può essere collocata direttamente a fianco del tornio o della rettifica, per far eseguire le misurazioni allo stesso operatore senza aggravi di mano d’opera.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.